POLITICHE DI COLLABORAZIONE con STUDIO167
In questa pagina troverete tutte le politiche di collaborazione che applichiamo per i nostri servizi.
Siamo sempre disponibili a collaborare nel rispetto reciproco, assicurando ai nostri clienti un servizio eccellente e privo di imprevisti, ma ci riserviamo sempre il diritto di applicare tariffe a fronte di richieste sul materiale prodotto oppure, in casi estremi, di non condividere alcun materiale.
COLLABORARE E' TROVARE UN EQUILIBRIO TRA ESIGENZE E RISPETTO.
Il nostro servizio fotografico è pensato e realizzato esclusivamente per il Cliente pagante. Ogni immagine prodotta è orientata alla sua piena soddisfazione.
Highlights con Copyright gratuito
- Dopo qualche giorno dalla data del servizio, verrà inviata a tutti i collaboratori via e-mail, una selezione di immagini chiamata "Highlights", che contiene indicativamente tra le 50 e 150 foto, a seconda della durata e tipologia dell’evento.
- Il copyright di questa selezione viene concesso gratuitamente per uso personale ed esclusivo. Tale diritto non è trasferibile e si intende attribuito all’intestatario dell’indirizzo e-mail al quale le immagini sono state inviate.
- L’uso delle immagini della selezione Highlight è consentito esclusivamente sui social media. E' possibile acquistare il copyright per un utilizzo differente (es. sito internet, showrooms, ecc.) tramite richiesta via e-mail a questo indirizzo info@167studio.com
- Il copyright concesso gratuitamente si applica solo alle immagini incluse nella selezione Highlights ed è personale e non cedibile.
Lavoro Completo
- Entro 3 mesi dalla data del servizio verrà inviato via e-mail il lavoro completo in versione Demo a tutti i Collaboratori che hanno partecipato al nostro servizio, in modo che chi necessita di avere ulteriori immagini, magari anche più specifiche per la propria attività, potrà acquistarne direttamente il copyright. Trovate il prezzi direttamente aggiungendo al carrello la vostra selezione oppure acquistando il lavoro completo.
Utilizzo delle immagini
In ogni caso, per utilizzare le immagini si devono seguire queste semplici regole:
- Non condividere le immagini con terzi. Il copyright concesso è strettamente personale.
- Non modificare né alterare in alcun modo le immagini ricevute. La post-produzione applicata da STUDIO167 fa parte integrante del nostro linguaggio visivo e creativo.
- Non pubblicare versioni alternative delle immagini: ogni fotografia è da considerarsi un'opera finita, composta dallo scatto e dalla sua post-produzione.
Crediti
- In ogni pubblicazione è obbligatorio, per legge, citare l’Autore in modo chiaro e visibile. Non sono ammessi crediti nascosti o difficilmente leggibili. Per Instagram il Tag è @Studio167__ ; Mentre per utilizzo sito web si deve inserire un back-link a questo sito sulla pagina stessa.
Fee Agenzia
- Riconosciamo alle Agenzie il fee richiesto solo se vengono svolte le seguenti mansioni: comunicazioni col cliente, pianificazione, coordinamento, supervisione.
- In caso di semplice segnalazione (es. menzione o proposta del nostro servizio senza coinvolgimento diretto ne offerta di nessun servizio), riconosciamo esclusivamente una fee di segnalazione pari al 2%.
- Non è consentita l’applicazione di fee d’agenzia su preventivi inferiori a €1.000 netti.
- Proponiamo sempre una formula di collaborazione equa tra Agenzie e Fotografo, che prevede la consegna del nostro lavoro completo in free copyright a seguito di rinuncia della fee da parte dell'agenzia. E' sufficiente effettuare richiesta via e-mail.
Archiviazione
- È responsabilità del ricevente della e-mail di consegna, scaricare e archiviare autonomamente le immagini ricevute. STUDIO167 garantisce la conservazione dei file per un periodo massimo di 6 mesi dalla consegna.
Nulla Osta dell’Autore
In caso di mancato rispetto delle condizioni sopra indicate, STUDIO167 si riserva il diritto di:
- Non riconoscere alcuna fee
- Rivedere o rinegoziare i termini di collaborazione anche a servizio ultimato, sulla base dell’effettiva attività svolta dall’Agenzia/Wedding Planner.
Violazioni
- L’utilizzo non autorizzato del materiale, al di fuori dei termini sopra riportati, potrà essere oggetto di azione legale.